Log in
Luisa Alzetta

Luisa Alzetta

Insegnante, sommelier e degustatrice, assaggiatore d'olio d'oliva, è animata da una grande curiosità a vasto raggio: per la cucina, l'alimentazione, la matematica, la chimica degli alimenti, la geologia, la medicina, la musica, la psicologia... L'elenco potrebbe essere (quasi) infinito. Instancabile esploratrice di zone vinicole, estremamente golosa e quindi sportiva per necessità, anche se l'unico allenamento veramente costante nel tempo è quello dell'olfatto, senza soste e in ogni occasione.

Dall'Oltrepò il Metodo Classico dell'Azienda Calatroni

Quando inizia a parlare della sua azienda di famiglia e dell'Oltrepò, il giovanissimo Stefano Calatroni è un fiume in piena: potrebbe parlarne per ore -con competenza e precisione- senza annoiare i suoi uditori, passeggiando tra i filari o nella sua tecnologica cantina a Montecalvo Versiggia.

I migliori spumanti degustati a FIVI Roma 2017

Qualcuno ha detto che nel “contesto entropico di una manifestazione” è difficile riuscire a capire veramente i vini, degustarli con l'attenzione che meritano. E' vero, ma le grandi “adunate FIVI” hanno un'atmosfera diversa, quasi familiare. E sono sempre un'occasione ghiotta per incontrare tante belle persone che amano il loro lavoro e nel contempo rispettano il territorio.
  • Pubblicato in eventi
  • 0
Sottoscrivi questo feed RSS