Log in

Casa di Grazia: l'amore per la vite siciliana

Da un lato il mare, il Mediterraneo, dall’altro il Lago Biviere, il più grande lago costiero siciliano ed uno dei pochi naturali rimasti. È qui, nel sud della Sicilia, a Gela, antica città della Magna Grecia, che incastonati in un microclima favorevole si coltivano i vigneti dell’azienda Casa di Grazia: 40 ettari, soprattutto a spalliera.

Etna Chic Chef: l'evento che fa bene al cuore

Lo scorso 7 Novembre si è conclusa la manifestazione “Etna Chic Chef”,  dedicata  alle eccellenze enogastronomiche del territorio etneo, è arrivato il momento di tirare le somme soprattutto perché  sono stati ben  diecimila euro i soldi  raccolti   per finanziare il progetto della LIMPE – DISMOV, l’Accademia Italia Malattia Parkinson e disordini del movimento, mirato al miglioramento della qualità di vita dei pazienti affetti da questa patologia.
  • Pubblicato in eventi

Al 51° Congresso Nazionale AIS in esposizione la prima bottiglia Five Roses del 1943

In occasione del 51° Congresso Nazionale AIS che si terrà a Taormina dal 27 al 29 ottobre e della degustazione della verticale storica di Five Roses che si svolgerà il 28 ottobre, l'Azienda Leone de Castris presenterà in via del tutto straordinaria, prelevandola dalla teca del Museo del vino 'Piero e Salvatore Leone de Castris', la prima bottiglia di birra contenente il Five Roses del 1943, custodita gelosamente da tempo nella bacheca dedicata. L'esemplare che verrà esposto è uno delle 4 bottiglie rimaste in Azienda.
Sottoscrivi questo feed RSS