Log in

Un Vinitaly 2018 finalmente alternativo

Al 52° Vinitaly sono accorsi circa 128mila spettatori (in linea con l’anno scorso) provenienti da 143 nazioni. Come al solito si son dovuti dividere tra ben 4.380 aziende espositrici (130 in più dello scorso anno), ma soprattutto han dovuto (o potuto) scegliere tra più di 15.000 vini proposti.
  • 0

Un’istruttiva serata all’insegna del Porto

Vi sono domande così ricorrenti che divantano speso anche titoli di libri importanti. Quando saranno passate le elezioni in molti torneranno al "Che fare"?, A noi comuni mortali invece è riservata la classica: "Che Porto"? ogni volta che gli amici ti invitano a cena.
  • 0

PugliaSoulFood: le eccellenze agrolimentari pugliesi scendono in piazza

Le eccellenze agroalimentari del territorio pugliese scendono in piazza a Lucera (Foggia) il 15-16-17 Dicembre 2017, per offrire una vigilia di Natale all’insegna del gusto. Le strade del suggestivo centro storico di Lucera diventeranno “le vie dei tipici” con degustazioni, laboratori, esposizioni e vendita  delle migliori produzioni pugliesi di qualità. Inoltre non mancherà lo street food pugliese.
  • 0

Etna Chic Chef: l'evento che fa bene al cuore

Lo scorso 7 Novembre si è conclusa la manifestazione “Etna Chic Chef”,  dedicata  alle eccellenze enogastronomiche del territorio etneo, è arrivato il momento di tirare le somme soprattutto perché  sono stati ben  diecimila euro i soldi  raccolti   per finanziare il progetto della LIMPE – DISMOV, l’Accademia Italia Malattia Parkinson e disordini del movimento, mirato al miglioramento della qualità di vita dei pazienti affetti da questa patologia.
  • 0

Tenute Rubino: la vendemmia delle donne

Fresca. Giornata fresca, piacevolmente fresca la domenica del 3 settembre. Ma il giorno prima no. Un carico infuocato indossato fino all'amigdala. Perché il 2 di settembre, di sabato, le Tenute Rubino hanno riprovato a riproporre una giornata dedicata alla vendemmia aperta al pubblico. Finalmente il meteo è stato clemente, niente pioggia, niente grandine, ma, in cambio, un caldo che definire torrenziale è puro eufemismo.
  • 0

SummerWine: quanto sono brave Le Donne de Vino!

Fresco. anzi freddo. Faceva freddo alla Tenuta Monacelli, in macchina 16 gradi quando son ripartito. Alla pelle non si sentiva perché il vino e la musica hanno reso il contesto caldo, ma poi, da fermi, si è viaggiato con il finestrino serrato. E, per la prima volta dopo settimane, la temperatura del termostato (19,5) superava quella esterna provocando finanche un accenno all'accensione del riscaldamento. Orrore. Via l'automatico e il primo fresco notturno a pareggiare i conti con le notti torride che ci hanno triturato i pori in questa lunga estate 2017.
  • 0
Sottoscrivi questo feed RSS