Nicola Leo enologo di Cantine Paolo Leo premiato da Charlie Arturaola
Scritto da Redazione di vinoway | Pubblicato in attualita
Lo scorso 8 Gennaio, presso il Grand Hotel Masseria Santa Lucia di Ostuni (Br), è andata in scena la Convention Agenti 2023 organizzata da Cantine Paolo Leo.
Numerosi gli ospiti, tra agenti, amici ed esperti del settore, tra cui Charlie Arturaola, per molti un mito vivente, personaggio carismatico, attore e sommelier leggendario negli ambienti culinari, presidente della Grappolo Blu Inc. con sede a Miami, dove tiene conferenze e conduce degustazioni didattiche, è considerato tra i dieci palati più influenti della storia del mondo del vino americano.
È stato insignito del premio Communicator of the Year 2012 dell’International Wine and Spirits Competition, sponsorizzato da Vinitaly ed è giudice dell’American Fine Wine Competition, del Golden Glass Awards e dell’International Wine and Spirit Challenge.
Durante la cena di gala, Charlie Arturaola ha consegnato a Nicola Leo, enologo di Cantine Paolo Leo, il Premio “Riconoscimento alla sapiente ed innovativa tecnica enologica”.
“Ho voluto assegnare questo riconoscimento in quanto ritengo accurato e ben fatto l’operato del giovane enologo Nicola Leo che in questi anni ha dato un’impronta di altissima qualità ai vini di Cantine Paolo Leo, sicuro che farà grande carriera”.

Nicola Leo ha così commentato:”Grazie Charlie, le tue parole mi inorgogliscono e riempiono di gioia, sono contento di aver avuto la possibilità di farti conoscere più internamente la nostra filosofia produttiva. Ti ringrazio nuovamente per aver preso parte ad un evento a noi molto caro, ma che per cause di forza maggiore avevamo perso l’abitudine di organizzare. Spero in futuro di avere altre occasioni per passare del tempo insieme, magari riassaggiando la nostra malvasia nera Mora Mora e il neo nato Rosa Mora che hai tanto apprezzato”.