E’ arrivato il momento di parlare di ristorazione con imparzialità e senza voti in pagella
Scritto da Davide Gangi | Pubblicato in a tavola con...
Vinoway cresce, con moderazione, in silenzio ed umiltà, grazie ai tanti amici collaboratori, alle aziende che hanno creduto e credono in noi, ai sempre più numerosi lettori e anche ai nostri critici che ci aiutano a migliorare quotidianamente.
In questo percorso di crescita credo che sia giunto il momento di occuparci anche di ristorazione in forma più stabile e organizzata, come molti autori mi chiedono già da tempo.
In passato in qualche occasione abbiamo provato a farlo, ma in modo direi “leggero e spensierato”, ora invece inizieremo a parlarne in maniera decisa e più professionale senza emulazione di nessuno, restando fedeli al nostro modus operandi come già avviene per i nostri articoli dedicati al vino, alla birra e ai distillati.
Racconteremo luoghi di cultura del cibo senza alcun piglio giudicante e senza “voti in pagella”, del resto la citazione e la presenza in Vinoway.com è già valore. Lo faremo con la delicatezza e il rispetto che si deve a chi lavora duramente ed onestamente e affideremo i nostri interventi a penne di provata esperienza.
Per sovrintendere alle recensioni, mi avvarrò del prezioso lavoro di Pino De Luca, da tempo nostro collaboratore, e di Francesco Zompì, nuova prestigiosa firma di Vinoway.com, sicuro della loro imparzialità di giudizio come di quella delle amiche e degli amici che nel tempo si uniranno a noi, con lo stesso spirito e la medesima gioia.
Faremo di tutto per essere stimolanti, lo faremo con garbo e, come sempre, senza ipocrisie, chiedendo anche il confronto con i nostri lettori che avranno la possibilità di comunicarci le loro impressioni.
Tra qualche giorno, dunque, inizieremo la nostra narrazione gustativa, dando il via ad un nuovo interessante percorso…