Luigina Simonetti

Luigina Simonetti

Il mondo mi incuriosisce in tutte le sue sfaccettature, sfumature, colori, profumi, sapori.

Partendo dal desiderio di appropriarmi di queste esperienze sensoriali, ho incominciato il mio percorso di ricerca, che mi ha portata a diventare sommelier AIS.

Docente di Lingue e Civiltà straniere, mi sento cittadina del mondo, ma con radici profonde nel mio territorio.

Radici che mi riportano sempre ad identificami con la Puglia e la Murgia, luogo dove vivo e lavoro.

Vinoway Sparkle Selection 2019: un convegno costruttivo e indimenticabile nel mondo della spumantistica

Vivace, frizzante ed innovativo il clima della quarta edizione della Vinoway Sparkle Selection 2019, il noto 'format' di Vinoway.com che si è tenuto lo scorso 25 novembre a Bari presso il The Nicolaus Hotel, col Patrocinio dell’Assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia. Il mondo delle effervescenze ha aperto i suoi spazi ad un pubblico curioso ed interessato, alla ricerca di nuove proposte e spunti di riflessione su una tematica sempre nuova ed in evoluzione, oggetto di discussione nel Convegno “La Spumantistica Italiana tra produzioni tradizionali e nuove realtà: mercato e territori”.

Undicesimo Premio Terre del Negroamaro: un successo annunciato da Vinoway

L'indiscusso principe del Salento, il Negroamaro, è stato protagonista dell' Undicesima Edizione Premio Terre del Negroamaro, una manifestazione svoltasi dall' 8 al 9 Agosto, a ridosso di una delle più affascinanti e luminose notti dell'estate, quella delle stelle cadenti , in una delle zone di maggior appeal per gli enoappassionati, a Guagnano, nella piana a Nord Ovest di Lecce.
Sottoscrivi questo feed RSS