Le Contrade dell’Etna 2023

Scritto da | Pubblicato in eventi Le Contrade dell’Etna 2023

In programma in questi giorni “Le Contrade dell’Etna 2023” un viaggio di tre giorni con i vini del vulcano 15-17 aprile negli spazi del “Picciolo Etna Golf Resort”, a Rovittello, Castiglione di Sicilia.

Oltre settanta organi di stampa tra giornalisti internazionali provenienti da tutta Europa e dagli States, esperti e blogger di settore. Il file rouge sarà la promozione e l’esaltazione del vino in tutte le sue sfumature partendo da contributi di massima attualità, passando per le degustazioni di 106 cantine con oltre 500 assaggi di diverse referenze.

Le Contrade dell’Etna: il programma

Tra sabato 15 e domenica 16 ci sarà solo da tuffarsi nei vini per esperti e critici: la ricerca scientifica del prof. Sebastiano Torcivia dell’Università di Palermo aprirà la kermesse focalizzandosi sul valore dei vini etnei.

Sarà la volta del personaggio di calibro internazionale Oscar Farinetti che ha costituito “Eataly” e spiegherà in che modo si possono commercializzare ed onorare i vini italiani nel mondo. A discuterne con lui il giornalista del Corriere della Sera Alessandro Trocino. A seguire cinque masterclass gettonatissime per la stampa specializzata.
Altra giornata intensa sarà domenica 16 con i Vini “En Primeur” e lo Chef tristellato Heinz Beck – curatore del “St. George Restaurant” di Taormina che sarà da questo momento il “padrino de Le Contrade dell’Etna”, dopo essersi “raccontato” in un Talk al direttore di “Cronache di Gusto” Fabrizio Carrera.

@comunicato stampa.

Tag