Torna il Terroir Marche Festival a Macerata

Dopo il successo delle prime due edizioni del 2015 e del 2016, torna Terroir Marche Festival, in programma nei giorni 20 e 21 maggio 2017 a Macerata, organizzato dal Consorzio Terroir Marche in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Macerata, che ha fornito il supporto logistico e la condivisione piena dello spirito dell’iniziativa, con il San Severino Blues Festival e con le aziende BF Imbottigliamento,

Scatolificio Lucarini,

Enovetro,

Grafiche Federighi Etichette, Banca Carifermo, con il supporto tecnico dell’Associazione Italiana Sommelier Marche e con il patrocinio della Camera di Commercio di Macerata.

Mille sfumature di verde: sulle strade dei Castelli di Jesi

E’ il fascino delle Marche più nascoste. Sinuose strade antiche che attraversano borghi, vigneti e dolci colline. E’ lasciarsi sedurre dalla serenità e dalla quiete che regalano certi territori, veri e propri tesori d’arte incastonati nella natura: l’incanto e la grazia di una regione tutta da vivere e di un itinerario spettacolare che l’ha resa celebre in tutto il mondo, la strada del Verdicchio e dei Castelli di Jesi.

L’intrigante Rosato dall’animo “bio” firmato Maria Pia Castelli

Montepulciano, Sangiovese, Biodinamica: siamo nelle Marche e questi sono gli ingredienti principali di un elegante Vino rosato, sintesi delle potenzialità di un Territorio e di una filosofia produttiva volta al rispetto dell’ambiente e del frutto da esso prodotto, senza mai perdere di vista la volontà di raggiungere standard qualitativi rilevanti.

Il Bianchello si veste di bollicine per conquistare il Metauro

Oggi con la rubrica Spumantiway torniamo a parlare delle Marche, in particolare approfondiremo un Vitigno a bacca bianca presente nella zona nord di questa regione, il Bianchello, che a livello mediatico è offuscato dal meritato blasone del Verdicchio: avremo modo di conoscere la produzione di una Cantina che lo interpreta in maniera qualitativamente interessante.
  • Pubblicato in Spumanti
Sottoscrivi questo feed RSS