A Veronafiere il 75° Congresso Assoenologi

Scritto da | Pubblicato in eventi, news A Veronafiere il 75° Congresso Assoenologi

A partire dalle 17.45, a Veronafiere SpA – Fiera di Verona prende il via il 75° Congresso Assoenologi, con una tre giorni dedicati al mondo del vino che guarda oltre la pandemia e ai 130 anni dell’associazione.

Ad aprire i lavori, moderati da Sissi Baratella, saranno i saluti del presidente di Assoenologi, Riccardo Cotarella, e di altri ospiti istituzionali. Subito dopo, nella tavola rotonda condotta da Bruno Vespa, si parlerà di tutela e valorizzazione del patrimonio vitivinicolo italiano in compagnia di Gian Marco Centinaio, Sottosegretario al Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali ; Luca Zaia, Presidente Regione del Veneto, e Renato Brunetta, Ministro della Pubblica amministrazione.

La prima giornata del Congresso continuerà con la consegna degli attestati di soci onorari di Assoenologi a Gian Marco Centinaio e Luca Zaia, uniti dall’impegno per la valorizzazione del vino come eccellenza italiana, e dei Premi speciali assegnati da Assoenologi: “Premio Miglior Ricerca Italiana”, “Premio alla Comunicazione” e “Personaggio dell’anno”.
Previsti anche altri saluti istituzionali, fra cui Maurizio Danese e Giovanni Mantovani, rispettivamente presidente e direttore generale di VeronaFiere, e Filippo Gallinella, presidente della Commissione Agricoltura della Camera.

Sarà presente al Congresso anche il Presidente di Vinoway Italia Davide Gangi.

A chiudere il primo giorno di lavori congressuali sarà il Concerto della Blu Band di Giuliano Muratori.

Tag

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *