Ad Angelo Peretti il premio “wine and food influencer” dei Wine Travel Awards a Londra

Scritto da | Pubblicato in news, press-news Ad Angelo Peretti il premio “wine and food influencer” dei Wine Travel Awards a Londra

Il giornalista e scrittore Angelo Peretti è stato insignito del titolo di autore dell’anno 2023-2024 nella categoria dei “wine and food influencer” ai Wine Travel Awards, rinomato premio internazionale dedicato alla divulgazione nel settore enogastronomico. La cerimonia di premiazione si terrà martedì 21 maggio alla Gallery Suit della London Wine Fair, prestigiosa fiera del vino a Londra.

Peretti, autore del libro “Esercizi spirituali per bevitori di vino” pubblicato dalle Edizioni Ampelos, è stato il candidato più votato dalla giuria popolare dei Wine Travel Awards nei mesi precedenti. Ora, viene riconosciuto anche dalla giuria tecnica, presieduta dal giornalista e critico britannico Robert Joseph. Quest’ultimo ha elogiato Peretti definendolo “l’ambasciatore del vino del Veneto” nella rivista statunitense Forbes. Le motivazioni del premio sottolineano come Peretti cerchi di elevare il consumo di vino a un’arte meditativa, intrecciando competenza enologica, letteratura, arte e filosofia.

Il libro è stato presentato di recente al Salone internazionale del libro di Torino, ottenendo già riconoscimenti significativi. Ha ricevuto il premio Michele D’Innella dal Touring Club Italiano e dalla guida Vinibuoni d’Italia al Merano Wine Festival, oltre al terzo premio per la saggistica al concorso Mario Soldati di Torino.

Tag