AIS: giornata Nazionale della Cultura del Vino e dell’Olio al Castello di Sannicandro

Scritto da | Pubblicato in news, press-news AIS: giornata Nazionale della Cultura del Vino e dell’Olio al Castello di Sannicandro

Si terrà sabato sera 7 maggio 2022 nella bellissima location del Castello Normanno Svevo di Sannicandro di Bari la Giornata Nazionale della Cultura del Vino e dell’Olio, giorno di festa per la cultura italiana ideata dall’Associazione Italiana Sommelier, con location e sedi museali coinvolte in tutta Italia attraverso il Ministero dei beni culturali.

Convegni, incontri e dibattiti, accompagnati da degustazioni allestite in scenari dove arte e cultura enoica e olearia si incontreranno, per esprimersi ai massimi livelli. La giornata che si tiene in concomitanza in tutta Italia, in Puglia verrà organizzata dai Sommelier AIS della Delegazione di Bari.

L’evento partirà alle ore 18.00 con un convegno dal titolo “La qualità come volano del settore vitivinicolo e olivicolo pugliese” nell’ambito del quale oltre alla sua persona sono stati invitati ad intervenire:

Presidente AIS Puglia Vito Sante Cecere

Sindaco di Sannicandro di Bari Arch. Giuseppe Giannone

Assessore all’Agricoltura Regione Puglia Dott. Donato Pentassuglia
LA QUALITA’ COME VOLANO DEL SETTORE VITIVINICOLO E OLIVICOLO

Direttore Ispettorato Centrale Repressione Frodi Sud-Est Italia
Dott. Bartolomeo Filadelfia – LE FRODI ALIMENTARI

Consigliere Nazionale AIS Dott. Giuseppe Baldassarre
LA PUGLIA, I SUOI VINI E LE SUE TERRE

Direttivo AIS Bari Dott. Francesco Campione -OLIO E SALUTE

Dott. Nicola Campanile
LE RASSEGNE DI SETTORE: L’ESPERIENZA DI RADICI DEL SUD

Delegato AIS Bari Cav. Raffaele Massa
IL VINO COME INCLUSIONE SOCIALE E LAVORATIVA, “IL SOMMELIER ASTEMIO”

Modera gli interventi Davide Gangi, direttore del magazine enogastronomico Vinoway.

A seguire il convegno, a partire dalle 19 e sino alle 23.30, nella corte del castello la festa di musica, arte e degustazioni delle eccellenze del vino e dell’olio di Puglia, abbinati a tipicità gastronomiche e carni alla brace.

La partecipazione all’evento potrà avvenire su prenotazione on line al link https://bit.ly/36YEGHI o direttamente al botteghino dell’evento aperto sabato 7 maggio a partire dalle ore 19. La manifestazione in caso di pioggia si terrà nelle ampie sale interne del castello. Ulteriori informazioni segreteria AIS Puglia tel. 080 4949189

Tag

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *