Cantine due Palme: presentati i vini dei Sud Sound System

Scritto da | Pubblicato in eventi, news Cantine due Palme: presentati i vini dei Sud Sound System

I Sud Sound System, noto gruppo musicale salentino, e Cantine due Palme hanno dato vita a 3 vini con i nomi delle “Hit” della band, quali Le Radici Ca Tieni, Sciamu A Ballare e Beddhra Carusa per celebrare l’unione trentennale di due marchi inconfondibili del Salento, cresciuti “insieme” collezionando anno dopo anno successi e riconoscimenti.

L’obiettivo è quello di portare nel mondo la “salentinità”, diventato oggi un Brand consolidato per quanto riguarda il settore musicale, vinicolo e del turismo, con migliaia di visitatori che ogni anno popolano questo magico territorio.

L’evento di presentazione dei vini dei Sud Sound System, Rosato, Primitivo e Bollicine di Negroamaro vinificate in bianco, si è tenuto lo scorso 26 Luglio a Cellino San Marco presso la splendida location di Villa Neviera, Wine Resort di Cantine due Palme, organizzato da Antonella Maci, Event Manager della Cantina e Direttrice della struttura. Un party privato riservato ai giornalisti, Istituzioni, personaggi del mondo dello spettacolo e addetti al settore, al quale ha partecipato anche il Presidente di Vinoway Italia Davide Gangi.

Antonella Maci ha così dichiarato:”Investire nel nostro territorio è la chiave di lettura che vogliamo trasmettere a tutti i nostri soci e affezionati clienti, ponendo sempre di più l’attenzione al connubio tra storia, arte e territorio, strizzando l’occhio all’hospitality di lusso, trend che i nostri visitatori continuano a richiederci ed è quello che l’esperienza a Villa Neviera vuole essere”.

Il Direttore commerciale Italia di Cantine due Palme, Antonella di Fazio, fa sapere che:”La scelta di condividere un percorso non poteva che ricadere sul profilo dei Sud Sound System, che più di altri, nel corso della loro carriera, hanno esportato, al di là della comfort zone del Salento, l’amore incondizionato per la propria terra; la creazione di una loro linea di vini altro non è se non un ulteriore modo di trasmettere questo amore”.

Melissa Maci, Presidente di Cantine due Palme, subentrata al padre Angelo, fondatore della cooperativa, ha così spiegato:”Investire nel futuro con un occhio di riguardo alle tradizioni del passato e la tutela del territorio: da sempre uno dei grandi obiettivi di Due Palme così come la scelta di investire nel nostro Sud lo dimostra. La condivisione di questo progetto con i Sud Sound System non potrebbe essere nulla di più naturale e sensato. Essere i custodi del nostro territorio passa dalla salvaguardia dei vitigni autoctoni così come dalla tutela e conoscenza della così detta “lingua parlata” ossia il dialetto e Cantine Due Palme e i Sud Sound System altro non sono che i massimi estimatori. Musica e vino quindi, sin dai più antichi riti tradizionali sino alla più moderna convivialità rimanendo legati indissolubilmente alle nostre radici che ci fanno volare in alto sin dove la passione, il lavoro l’impegno e l’abnegazione ci porteranno.”

Tra i tanti ospiti e istituzioni presenti all’evento spiccano Giorgione, l’oste più amato d’Italia con il suo programma “Orto e Cucina” in onda su Gambero Rosso Channel, la General Manager di Gambero Rosso Lecce Fiorella Perrone, la Presidente di Apulia Film Commission Simonetta Dello Monaco, la Presidente del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria Novella Pastorelli, la cantante Carolina Bubbico ed il Presidente di Movimento Turismo del Vino Massimiliano Apollonio.

Impossibilitato a partecipare a causa della crisi di governo, ma comunque presente con un video di sostegno e di incoraggiamento al coraggioso e meritevole progetto dei Sud Sound System, il senatore Dario Stefàno.

Tag

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.