Agroalimentare: Trump minaccia riforme di protezionismo, UE pronta a reagire

Scritto da | Pubblicato in cronaca Agroalimentare: Trump minaccia riforme di protezionismo, UE pronta a reagire

Il Presidente degli Stati Uniti d’America, Donald Trump, fa sapere che a causa delle importazioni dei prodotti europei, i prodotti americani stanno subendo numerosi svantaggi.
Viceversa, sulle esportazioni all’interno dell’Unione Europea, a causa di dazi e standard di qualità, soprattutto nel settore dell’agroalimentare, gli States non avrebbero gli stessi vantaggi.

Trump informa che:”Alla lunga tale atteggiamento andrà a discapito dei Paesi dell’UE con ampie riforme in senso protezionistico”.

A queste dichiarazioni, c’è stata la risposta della portavoce della Commissione Europea, Margaritis Schinas, che ha così commentato:”L’UE è pronta a reagire rapidamente e in modo appropriato laddove le sue esportazioni saranno toccate da misure restrittive da parte degli Stati Uniti”.

Redazione di Vinoway

Tag

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *