Di Maio, e-commerce: dobbiamo creare una sorta di Amazon del Made in Italy
Scritto da Redazione di vinoway | Pubblicato in cronaca
Il Vicepremier e Ministro dello Sviluppo Economico e del Lavoro, Luigi Di Maio, durante una riunione alla Farnesina, ha fatto sapere che il comparto Made in Italy deve migliorare l’e-commerce.
“Portare l’Italia nel mondo nel 2018 non può non passare dalla digitalizzazione e dalle nuove tecnologie. È tempo che il nostro Paese si doti di un portale di e-commerce multilingua, in cui le aziende italiane possano non solo esporre, ma vendere, i propri prodotti.
Un portale online pensato sia in ottica business to business che in ottica consumer. Una sorta di Amazon del Made in Italy per rendere più facile trovare e acquistare i prodotti italiani e anche per combattere la contraffazione. Stiamo lavorando su questo versante come ministero dello Sviluppo economico.
La nostra non è solo una strategia, è anche una missione. Quella di far conoscere il brand Italia nel mondo e di esportare tutto il meglio di ciò che abbiamo da offrire. Penso non solo quindi ai prodotti industriali, ma alla moda, all’agroalimentare, ai prodotti artigianali, al design e più in generale anche all’industria culturale”.