IL BEAUJOLAIS NOUVEAU CONTA ANCORA MOLTI ESTIMATORI, IL NOVELLO RISCHIA DI SPARIRE !

Scritto da | Pubblicato in cronaca IL BEAUJOLAIS NOUVEAU CONTA ANCORA MOLTI ESTIMATORI, IL NOVELLO RISCHIA DI SPARIRE !

In Francia il Beaujolais Nouveau  conta ancora molti estimatori nonostante avesse avuto un calo di popolarità, cosa che non sta accadendo in Italia con il Novello che rischia di sparire. I “vigneron” di Francia, sull’annata 2014 uscita pochi giorni fa, hanno puntato più sulla qualità che sulla quantità perchè hanno goduto di un clima favorevole.

Secondo un’analisi di mercato, il Beaujolais Nouveau, piace soprattutto agli over 55 ma, la sua popolarità, si sta incrementando anche nei ragazzi dai 25-34 anni.

Il Beaujolais ebbe il suo boom prima degli anni ’80 quando non era ancora scoppiata la “mania Nouveau” ma, divenne fuori moda negli anni ’90. Dopo gli anni di “flop” c’è stata una nuova ascesa ed è tutt’oggi pronto a ripartire grazie ad una nuova generazione di Wine Lovers.

Redazione di Vinoway

Tag

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *