M.Bottura:”Ho avuto tutto ora facciamo cose per gli altri”

Scritto da | Pubblicato in cronaca M.Bottura:”Ho avuto tutto ora facciamo cose per gli altri”

Il Premier Matteo Renzi ha ospitato, a Palazzo Chigi, lo Chef Massimo Bottura il quale ha fatto diventare la sua ‘Osteria Francescana’ il Ristorante n.1 al mondo.
Renzi ha così affermato:”C’è chi ha vinto senza ballottaggio… e si chiama Massimo Bottura. Io credo che sia un risultato straordinario quello che ha raggiunto diventando il cuoco n. 1 al mondo. Era giusto un momento di riconoscimento istituzionale, anche perché il cibo è cultura, agricoltura, turismo e tanti valori”.

Massimo Bottura ha dichiarato che:”questo premio non è solo per me, ma per la Francescana e per la mia squadra che ha un ruolo straordinario. Siamo un team di 43 ragazzi appassionati per servire 28 persone ogni giorno.

Lo facciamo per l’Italia. lo sostengo da anni, non si è mai mangiato così bene nel nostro Paese come oggi.

Siamo al fianco dei contadini e degli agricoltori, dei pescatori e dei casari, sono loro i veri eroi italiani, che ci danno materie prima straordinarie uniche al mondo che diventano emozioni attraverso i nostri piatti, che siano il soffio del vento di Pantelleria o la nebbia dei portici di Bologna.

Per quanto riguarda il turismo il migliore è quello enogastronomico, è importante, tanti Paesi l’hanno capito e ci stanno investendo, è fondamentale.

Andiamo a far vedere cos’è l’Italia veramente, che cosa tira fuori davanti alle difficoltà. Nella vita ho ricevuto tutto, ora è il momento di restituire. Facciamo qualcosa per gli altri”.

Redazione di Vinoway

Tag

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *