Masi Agricola acquista 60% azienda Canevel per 7 milioni di euro

Scritto da | Pubblicato in cronaca Masi Agricola acquista 60% azienda Canevel per 7 milioni di euro

L’Azienda Masi Agricola, tra le più importanti produttrici di Amarone, rende noto che ha acquistato il 60% di Canevel, Società di Spumanti e Vini del Valdobbiadene, per 7 milioni di euro.
Sono state acquistate le quote di partecipazione dei soci storici Silvia e Carlo Caramel, Roberto Covre, Roberto De Lucchi e Tatiana Milanese.

Masi Agricola e Caramel hanno concluso contestualmente un patto parasociale che vede Carlo Caramel Presidente del Cda, il quale ha annunciato che:”per Canevel l’aggregazione con Masi rappresenta l’opportunità di entrare a far parte di una piattaforma di elevato standing, che consentirà di sfruttare sinergie e risorse addizionali a più livelli della catena del valore senza snaturare le peculiarità del nostro brand”.

Sandro Boscaini, Presidente di Masi Agricola, ha così dichiarato:”siamo orgogliosi di aver concretizzato questa operazione, che attesta ancora una volta che nel mondo dei vini premium è possibile combattere la frammentazione dei produttori per provare a consolidare masse critiche più significative”.

Redazione di Vinoway

Tag

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *