Testo Unico del Vino: riprende oggi la discussione generale alla Camera

Scritto da | Pubblicato in cronaca Testo Unico del Vino: riprende oggi la discussione generale alla Camera

I Presidenti delle Commissioni Agricoltura della Camera, Luca Sani, e del Senato, Roberto Formigoni si sono incontrati per definire la Proposta di Legge “Testo Unico del Vino”.

 
Si legge in una nota congiunta:”Il Testo Unico del Vino è stato calendarizzato, nei lavori dell’aula alla Camera dei Deputati a partire da oggi, ‪lunedì 19 settembre, per la discussione generale alla quale seguiranno le votazioni del testo e dei relativi emendamenti”.

Il Senatore Formigoni si è impegnato a chiedere una rapida iscrizione all’ordine del giorno della Commissione Agricoltura del Senato non appena il Testo verrà approvato dalla Camera.

“Si tratta della validità di un metodo di lavoro che ha consentito di elaborare, con il contributo responsabile e competente del tavolo di filiera, una proposta di Legge che porterà un deciso snellimento degli oneri burocratici previsti a carico delle imprese agricole con l’obiettivo di rendere ancora più competitivo il vino italiano sui mercati interni e internazionali.

Inoltre, l’impianto normativo garantisce qualità e identità del vino italiano riconoscendone anche il valore culturale, paesistico e ambientale per il Paese”.

Redazione di Vinoway

Tag

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *