Vino, fondi Ocm: 100 milioni di euro l’anno per i prossimi 3 anni

Scritto da | Pubblicato in cronaca Vino, fondi Ocm: 100 milioni di euro l’anno per i prossimi 3 anni

I fondi Ocm vino, per la promozione nei Paesi Terzi, garantiranno alle aziende vitivinicole italiane circa 100 milioni di euro l’anno per i prossimi 3 anni.
Il 30% di questi verrà destinato per progetti nazionali, gestiti dal Ministero delle Politiche Agricole, mentre il restante 70% verrà gestito dalle regioni.

Le prime 4 regioni italiane hanno giù pubblicato le loro graduatorie.

La Toscana che dividerà 8,32 milioni di euro tra 34 progetti;

la Sicilia con un budget di 6,5 milioni di euro divisi in 24 tra aziende, consorzi e associazioni temporanee d’impresa;

il Lazio che finanzierà 9 progetti diversi con circa un milione di euro, più un progetto multi regionale con l’Abruzzo;

il Friuli Venezia Giulia, che finanzierà al 50% 9 progetti regionali, per un totale di 3,31 milioni di euro e 4 progetti multi regionali, con Piemonte, Veneto, Puglia e Abruzzo, per 350.000 euro.

Redazione di Vinoway

Tag

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *