Messico, Spirits Selection: 1.400 campioni di superalcolici provenienti da tutto il mondo
Scritto da Redazione di vinoway | Pubblicato in eventi
In Messico, a Tequila City, sono attesi più di 1.400 campioni di distillati e superalcolici, provenienti da tutto il mondo, per la partecipazione alla “Spirits Selection”, concorso internazionale promosso dal Concours Mondial de Bruxelles.
L’evento è in programma dal 24 al 26 agosto p.v., con 84 giudici internazionali di 23 nazionalità diverse che degusteranno tequila, rhum caraibici, whisky scozzesi, grappa italiana, mexcal messicani, cognac d’oltrape e baijiu cinese.
Il concorso è aperto a tutte le categorie di superalcolici.
I promotori dell’evento rendono noto che:”una medaglia del Concours Mondial de Bruxelles è un trampolino commerciale, che mediamente porta a un incremento delle vendite del 20%.
La scelta del paese ospite non è frutto del caso: gli organizzatori puntano ai mercati in espansione, sia per la produzione che per il consumo di superalcolici.
La tequila è una bevanda alcolica che può essere apprezzata in oltre 120 paesi. E la città di Tequila è senz’altro il luogo più adatto per accogliere l’evento, per continuare a promuovere il suo sviluppo in ambito internazionale”.
Redazione di Vinoway