ONAV, “Giornata Nazionale dell’Assaggiatore”: emozioni storiche e nuove prospettive del Marsala DOC

Scritto da | Pubblicato in eventi ONAV, “Giornata Nazionale dell’Assaggiatore”: emozioni storiche e nuove prospettive del Marsala DOC

Una giornata dedicata Marsala DOC in compagnia dei produttori più affermati accompagnati dalle sfumature di un vino storico ma ancora capace di sorprendere.
La “Giornata Nazionale dell’Assaggiatore”, appuntamento annuale degli associati ONAV , si è svolta lo scorso sabato 27 ottobre a Marsala nel salone centrale della Villa Favorita, località scelta per testimoniare intensità e durata di questo legame tra la città ed il suo vino.

I massimi dirigenti dell’ONAV – il Presidente Vito Intini ed il Direttore Francesco Iacono – sono stati accolti dal delegato provinciale Riccardo Cassisa, Rino Passalacqua, Assessore comunale alle Attività Produttive che è intervenuto in rappresentanza dell’Amministrazione comunale e Giovanni Spanò in qualità di Vice Presidente dell’Associazione Strada del Vino di Marsala Terre d’Occidente, co-organizzatori dell’evento. A far visita anche il Sindaco Alberto Di Girolamo che ha raggiunto il tavolo dei relatori, mentre il Presidente della Strada, Salvatore Lombardo, ha avuto il piacere di dialogare con i presenti in teleconferenza da Roma.

Lo spirito della “Giornata”, in linea con l’approccio al vino che caratterizza la figura dell’assaggiatore ONAV, ha coniugato tecnica ed emozioni. Si è trattato di un talk show con un ritmo gradevole, interventi brevi ma importanti ed ampio spazio alla degustazione delle 10 etichette proposte dalle aziende marsalesi.

Tag

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *