ONAV Verona: 19°Rassegna Enologica Spumanti & Frizzanti edizione 2017
Scritto da Francesco Galeone | Pubblicato in eventi
Manifestazione interprovinciale dedicata ai vini spumanti e frizzanti prodotti con Metodo Classico e Charmat e riservata alle aziende con sede nelle provincie di Trento, Treviso, Vicenza, Verona, Padova, Mantova e Brescia.
La Rassegna è organizzata dalla Sezione ONAV Verona in collaborazione con ProLocoCustoza e il patrocinio della Provincia di Verona, Comune di Sommacampagna, Comitato ProLoco UNPLI Veneto e Terre del Custoza, con l’unico intento di mettere in risalto le potenzialità di prodotti d’eccellenza e del loro territorio.
La valutazione alla cieca dei campioni, ad opera delle commissioni di assaggio composte da Maestri Assaggiatori, Esperti Assaggiatori, Tecnici Assaggiatori e Assaggiatori ONAV, si è svolta il 16 ottobre presso il Ristorante “Pico Verde” di Custoza, i quali con entusiasmo e scrupolosità hanno svolto un lavoro egregio, sottolineando l’altissima qualità dei vini in degustazione, a testimonianza del numero di campioni, ben 101, che hanno raggiunto il punteggio minimo di 83 centesimi.
Ai “101 campioni” verrà consegnato il “Diploma di Merito” nella giornata di domenica 29 ottobre alle ore 19.00 presso la Sala Centrale di Villa Venier (residenza veneta del XVII secolo) in via Bassa, 14 nel Comune di Sommacampagna (VR). La serata è ad ingresso libero, aperta al pubblico, ed i vini premiati si potranno degustare accompagnati da piccolo buffet.
Di Francesco Galeone