RO-Wine | The Wine Festival of Romania si prepara per la sua seconda edizione

Scritto da | Pubblicato in eventi RO-Wine | The Wine Festival of Romania si prepara per la sua seconda edizione

Il RO-Wine, The Festival of Romania, è un evento che porta in tutto il mondo i migliori vini rumeni e si svolgerà il 20 e il 21 Maggio 2017.
Quest’anno, la seconda edizione del festival, vedrà più di 350 vini accuratamente selezionati per la degustazione, da parte di produttori di vino nazionali e internazionali, offrendo ai consumatori un’ampia gamma di sapori.

Il RO-Wine, organizzato da Marilena V. Ardelean insieme a Liviu e Mihai Popescu, co-proprietari del Fratelli Group, avrà luogo al Fratelli Studios e attende tutti i produttori che vogliono far conoscere i loro vini agli intenditori, al grande pubblico e agli appassionati di vino che vogliono scoprire il più possibile i segreti di questi prodotti.

L’Ambasciatore del Festival è Helmuth Köcher, organizzatore della famosa manifestazione italiana Merano Wine Festival, uno dei più prestigiosi ed esclusivi eventi in Europa.

Desiderosi di sviluppare questo segmento e investire nella disponibilità di vini di qualità, gli organizzatori dell’evento hanno deciso di ampliare il festival con l’intenzione di avere più audience per il 2017.

“Il vino RO è un simbolo di qualità e di innovazione, a partire dai vini accuratamente selezionati, design esclusivo di stand espositivo, realizzato da Mihai Popescu, ai servizi offerti ai visitatori e ai produttori di vino. Credo che il vino significa cultura, eleganza e stile di vita”. Ha detto Marinela V. Ardelean specialista del settore enogastronomico, critico del vino, professoressa e autrice del “The Wine Book of Romania”.

“Lavoro nell’industria dell’ospitalità da molti anni e, in questo periodo, ho notato un’evoluzione positiva delle percezioni del consumatore per il vino. I gusti si sono evoluti e la selezione dei vini è diventata più rigorosa: RO-Wine ha un ruolo importante, educare e presentare ai consumatori i vini di qualità che li accompagnano in eventi e momenti diversi nella loro vita. L’eccellenza, la passione e la qualità sono elementi che definiscono questo evento”, ha dichiarato Liviu Popescu, imprenditore HoReCa e membro della giuria di MasterChef 2017.

La selezione del vino per il festival è estremamente rigorosa, con la partecipazione ad invito esclusivo. Per mantenere l’elevato standard di qualità, ogni produttore presenterà un massimo di 5 etichette, selezionate da una giuria internazionale.

Il secondo volume di “The Wine Book of Romania” sarà lanciato prima di RO-Wine e sarà disponibile per l’acquisto al festival. Inoltre, per la prima volta, il giudizio per la terza edizione avrà luogo durante il festival, dove i membri della giuria, esperti provenienti da tutto il mondo, sono invitati a godere dell’atmosfera.

La storia di RO-Wine è iniziata nel 2016 con una prima edizione di successo, diventando rapidamente uno dei festival più importanti della Romania, ma anche a livello internazionale.

Lilia Dulgher, proprietaria della Gitana Winery (Repubblica di Moldavia) ha dichiarato: “RO-Wine è l’unica fiera del vino dove sono riuscita a chiudere le trattative con i proprietari e i distributori del ristorante”.

I biglietti per l’evento possono essere acquistati su www.bilete.ro. Il prezzo standard del biglietto è di 50 lei, valido per l’ingresso per un giorno.

I partner dell’evento per RO-Wine 2017 sono Selgros Romania, Banca Transilvania, CEZ Romania, Aqua Carpatica.

Tag

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *