Fantini Wines: una bottiglia d’oro personalizzata per i cantanti di Sanremo

Scritto da | Pubblicato in news, press-news Fantini Wines: una bottiglia d’oro personalizzata per i cantanti di Sanremo

Manca davvero poco all’apertura delle porte del Teatro Ariston per la settantaquattresima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, un evento atteso che va ben oltre la celebrazione della musica. Quest’anno, la kermesse sanremese non è solo un’occasione per ascoltare le voci più celebri del panorama musicale italiano, ma si trasforma anche in un festival del buon bere, grazie all’iniziativa speciale della rinomata azienda vitivinicola abruzzese, Fantini Wines.

A Sanremo non solo la musica sarà protagonista: l’attenzione si sposterà anche verso la special lounge del Lolli Palace Hotel, a pochi passi dal Teatro Ariston, dove i partecipanti potranno immergersi in un’atmosfera di eleganza e celebrare l’arte dell’enologia.

Fantini Wines, l’azienda vitivinicola fondata nel 1994 in Abruzzo e diventata una leader tra le esportatrici nel Sud Italia, ha deciso di contribuire all’atmosfera festosa creando una special edition del suo nuovo gioiello enoico, il Don Camillo – Gold Collection. Questo vino dorato e lussuoso è diventato un’icona delle grandi occasioni, già apprezzato al Festival del Cinema di Venezia.

Giulia Sciotti, marketing manager & brand ambassador di Fantini Wines, con entusiasmo dichiara: “Siamo entusiasti di questa iniziativa. Sarà un piacere e un onore regalare a ciascuno degli artisti che affolleranno il palcoscenico dell’Ariston questo Don Camillo – Gold Collection che è davvero una chicca, è diventato un po’ il nostro “vino da festival”. D’altra parte, vanta una bottiglia così elegante, dorata, “lussuosa”… Non poteva che essere riservata per grandi occasioni come questa. E speriamo che porti fortuna a chi la riceverà!”

Il Don Camillo – Gold Collection è un blend tutto abruzzese, composto per l’85% da Sangiovese e il 15% da Cabernet Sauvignon, dal colore rubino intenso. Dopo essere stato invecchiato per sei mesi in barrique, il vino rivela un naso fruttato, con eleganti note di confettura e ciliegia sotto spirito, seguite da accenti speziati di liquirizia e una nota vegetale, oltre a aromi di vaniglia e fiori appassiti. Il vino si presenta corposo, con un retrogusto sapido, asciutto e caldo, caratterizzato da tannini eleganti, risultando molto persistente e lungo in bocca.

La bottiglia stessa è un’opera d’arte, completamente d’oro lucente con un’etichetta nera a contrasto, scritte dorate e un sigillo rosso che aggiunge il tocco finale di raffinatezza ed eleganza. In altre parole, il Don Camillo – Gold Collection di Fantini Wines si presenta come l’emblema perfetto della festa e della celebrazione, rendendo ogni sorso un’esperienza memorabile e raffinata nel cuore del Festival della Canzone Italiana di Sanremo 2024.

Tag