Festival MelodiadelVino 2012

Scritto da | Pubblicato in news Festival MelodiadelVino 2012

Dal 26 giugno al 7 luglio 2012 torna con la seconda edizione il Festival Melodia del Vino, dedicato alle eccellenze del vino unite ai concerti dei migliori artisti della musica classica internazionale. Sei appuntamenti in bellissime Location nelle diverse province Toscane, alla scoperta del patrimonio, storico, artistico ed enogastronomico della regione tra castelli e tenute del territorio toscano.
Il Festival, che nasce sull´impronta del suo gemello francese “Grands Crus Musicaux”, si propone come “ponte ideale” tra le eccellenze di Toscana e Francia.

Ecco le date:

– 26/06 Villa Panna, Scarperia
– 28/06 Villa Malaspina, Caniparola – Fosdinovo (Massa Carrara)
– 30/06 Tenuta Rocca di Frassinello – Gavorrano (Grosseto)
– 03/07 Tenuta Rocca di Montemassi – Roccastrada ( Grosseto)
– 05/07 Castello Poggio alle Mura – BANFI – Montalcino (Siena)
– 07/07 Petra – Suvereto (Livorno)

I biglietti per i concerti sono acquistabili online (sul sito per il primo appuntamento registra già il sold out).

Il concerto inaugurale si tiene al nella prestigiosa cornice di Villa Panna a Scarperia, con l’esibizione “duo violino/piano”, per proseguire il 30 giugno in Maremma, presso la Tenuta Rocca di Frassinello, a Gavorrano, con l’esibizione della violinista giapponese Sayaka Shoji che si esibirà accompagnata dal piano di Marc Laforet.

Il 3 luglio sarà la volta di Nemanja Radulovic e di Laure Favre Kahn che si esibiranno nella prestigiosa Rocca di Montemassi (Roccastrada), con un concerto Duo violino/piano.

Al Castello Banfi – Poggio alle Mura, nel cuore di Montalcino, il 5 luglio 2012 sarà la volta delIl maestro russo Alexandre Knaziev, star internazionale del Festival MelodiadelVino, per il “Recital di violoncello”.

Gran finale il il 7 luglio 2012, con l’attesissimo concerto di Andrea Lucchesini, il pianista toscano che suonerà nella modernissima Petra, a Suvereto.

I biglietti saranno acquistabili anche direttamente nelle location degli eventi, dalle ore 18:30 in poi, il giorno stesso dei concerti.

Fonte: itinerarinelgusto.it

Tag

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *