Lagoloso 2011: la passione batte la Crisi

Scritto da | Pubblicato in news Lagoloso 2011: la passione batte la Crisi

DI DAVIDE GANGI.
Si è rinnovato a Lesina (Fg)  il 9 Dicembre,  per il quinto anno consecutivo, “l’appuntamento gastronomico sulla laguna” grazie alla passione dell’Associazione I Custodi degli Antichi Sapori, ristoratori ed operatori del settore turistico che si ritrovano per dare visibilità al bellissimo paese di Lesina che si affaccia sull’omonimo lago, che dona prelibati prodotti tipici locali come: Anguilla, Cefalo, Salicornia, Crognaletti, Bottarga.
Presenti all’appuntamento gastronomico, l’Assessore regionale alla Pesca e Politiche Agricole Dario Stefàno, il Sindaco di Lesina Pasquale Tucci, l’Assessore comunale alla Pesca Antonio Trombetta, il Consigliere Regionale Dino Marino e il Direttore G.A.C. Lagune del Gargano Monica Contegiacomo.
Da sottolineare che la Manifestazione ha potuto aver luogo solo grazie alla forte volontà e all’impegno economico degli organizzatori che quest’anno, non avendo ricevuto sovvenzionamenti da parte delle Autorità, non hanno esitato a mettere “mano al portafogli” pur di dare continuità a questo importante avvenimento. E’ pur vero che siamo in periodo di crisi, ma la speranza è che per il prossimo anno si faccia un piccolo sforzo e si inizi sin d’ora a stanziare i fondi necessari a finanziare un progetto che ha come fine quello di valorizzare ed esaltare un territorio dalle innumerevoli risorse.

Tag

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *