Malto Livello, il Festival della Birra di Qualità

Scritto da | Pubblicato in news Malto Livello, il Festival della Birra di Qualità

Un vero e proprio viaggio nel mondo delle birre, quello proposto a Perugia da Malto Livello, il primo Festival nazionale della Birra di qualità, in programma dal 4 al 7 giugno 2015, presso il Percorso Verde di Pian di Massiano. L’evento, per appassionati e intenditori, offre il meglio delle birre: bionde, rosse e scure, tutte rigorosamente di qualità.

Un calendario ricco di eventi con convegni, degustazioni guidate, laboratori, attività ludiche e uno spazio speciale riservato alla tendenza gastronomica del momento: lo street food. Ad accompagnare le birre, infatti, ci sarà il cibo di strada nelle sue varianti regionali: dall’immancabile torta al testo umbra agli arrosticini abruzzesi, passando per panini farciti con eccellenze IGP e DOP e tante altre specialità, tutte da leccarsi i baffi. Spillatori dei migliori birrifici nazionali e internazionali vi accompagneranno in percorsi degustazione ad hoc, dove i prodotti brassicoli saranno abbinati ai prodotti tipici dei rispettivi territori di provenienza: formaggi, salumi, prodotti da forno, dolci e tanto altro ancora.

Malto Livello, ideato e organizzato dall’Agenzia Sedicieventi, patrocinato da Regione Umbria, Provincia di Perugia, Comune di Perugia, Camera di Commercio di Perugia e CERB (Centro Eccellenza di Ricerca sulla Birra), ospiterà le birre vincitrici del concorso nazionale Cerevisia 2015. Il premio, alla sua 3° edizione, è indetto da BaNAB, Banca Nazionale di Assaggio delle Birre, che vede riuniti nel suo comitato promotore il Comune di Deruta, la CCIAA di Perugia, la Regione Umbria, AssoBirra e il CERB.

Tag

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *