Direttore Generale GIV: l’eccellenza gastronomica garantirà ripresa economica italiana

Scritto da | Pubblicato in mercato Direttore Generale GIV: l’eccellenza gastronomica garantirà ripresa economica italiana

Secondo il direttore generale di Gruppo Italiano Vini, Roberta Corrà, l’eccellenza gastronomica del nostro Paese e il vino saranno le colonne portanti della ripresa economica dell’Italia.

Il D.G. vede un futuro positivo anche grazie ai risultati registrati dall’export.

Roberta Corrà ha così commentato:”Per il nostro Gruppo l’export rappresenta il segmento più importante. La nostra esportazione conta il 70% del nostro fatturato. Tra i Paesi emergenti c’è il Giappone che sta andando molto bene.

Sulla Cina abbiamo un grande interesse, quest’anno abbiamo aperto la nostra trading, per arrivare il più vicino possibile al consumatore. Il Gruppo Italiano Vini intende puntare forte in Cina.

Sappiamo che non è un mercato facile per molti motivi ma la nostra strategia è anche incominciare un percorso di educational. Un percorso che dovrebbe fare anche l’Italia del vino. Bisognerebbe far passare il messaggio dell’importanza del vino italiano all’estero, come sono riusciti a fare i francesi in passato”.

Redazione di Vinoway

Tag

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.