Veneto, Prosecco Superiore: nel 2014 fatturato di 403,6 milioni di euro

Scritto da | Pubblicato in mercato Veneto, Prosecco Superiore: nel 2014 fatturato di 403,6 milioni di euro

Il dato del Rapporto Economico del Distretto Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore, rende noto che nel 2014 c’è stato un incremento del +2%, con un fatturato di 403,6 milioni di euro, per un totale di 79,2 milioni di bottiglie, con un +11,5% a valore e un +9,3% a volume.

Luca Zaia, presidente del Veneto, ha così commentato:”l’importanza delle denominazioni del Prosecco, in primis quella di Conegliano Valdobbiadene, è innegabile. Ora però è necessario un ulteriore salto di qualità, aumentando la professionalità dell’approccio per gestire il mercato ed evitare oscillazioni del valore. Oggi dobbiamo porci un obiettivo di lungo termine e, in questo senso, il riconoscimento a Patrimonio Unesco è strategico perchè significherebbe entrare nel gotha delle eccellenze mondiali”.

Il presidente del Consorzio di Tutela, Innocente Nardi, ha invece dichiarato che:”il cambio generazionale, segnato dalla crescita dell’occupazione giovanile, è un dato in controtendenza rispetto allo scenario della crisi economica mondiale”.

Redazione di Vinoway

Tag

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *