Vino italiano: torna a crescere l’export in Russia

Scritto da | Pubblicato in mercato Vino italiano: torna a crescere l’export in Russia

Il Presidente dell’Istituto del Vino Grandi Marchi, Piero Mastroberardino, rende noto che dopo il crollo del 2015, è tornato a crescere l’export di vino italiano in Russia.

Da Gennaio a Marzo il nostro Paese ha esportato il prodotto per un valore di 29 milioni di euro, circa il +6,5%.

Piero Mastroberardino ha così dichiarato:”il mercato russo è da sempre strategico per l’alta gamma dei vini italiani e ritornerà a esserlo in futuro, quando si allenteranno la crisi geopolitica e quella del rublo. Siamo convinti che sia necessario continuare a presidiare un mercato da 181 milioni di euro, e già ben strutturato sul fronte della ristorazione, dei wine shop, con un pubblico di wine e professional lover già educato al vino italiano”.

Il prossimo 7 giugno, a Mosca, e l’8 giugno a San Pietroburgo, ci sarà un tour promozionale che porterà le 19 cantine dell’Istituto in Russia. Le aziende interessate sono: Alois Lageder, Argiolas, Biondi Santi Greppo, Ca’ del Bosco, Michele Chiarlo, Carpenè Malvolti, Donnafugata, Ambrogio e Giovanni Folonari Tenute, Gaja, Jermann, Lungarotti, Masi, Marchesi Antinori, Mastroberardino, Pio Cesare, Rivera, Tasca D’Almerita, Tenuta San Guido, Umani Ronchi.

Redazione di Vinoway

Tag

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *