Premier Conte:”Agricoltura tra i punti importanti del nuovo Governo”
Scritto da Redazione di vinoway | Pubblicato in politiche agricole
Il Premier Giuseppe Conte, nel suo discorso tenuto ieri alla Camera, ha fatto sapere che l’agricoltura è uno dei punti importanti del nuovo Governo che sta per nascere.
“L’agricoltura e l’agroalimentare rappresentano un comparto decisivo rispetto alle sfide che attendono il nostro Paese ed è dunque necessario sviluppare la filiera agricola e biologica cpm le migliori e più innovative pratiche agronomiche.
Conservare e accrescere la qualità del territorio, sostenere le aziende agricole promosse dai giovani, investire nella ricerca individuando come prioritari la sostenibilità delle coltivazioni e il contrasto dei mutamenti climatici, con particolare attenzione alluso efficiente e attento della risorsa idrica. Riserveremo la massima attenzione al rafforzamento delle regole europee per l’etichettatura e la tracciabilità degli alimenti”.
Il neo Ministro delle Politiche Agricole, Teresa Bellanova, nei giorni scorsi aveva espresso i suoi obiettivi primari, dalla lotta al caporalato alla crescita delle esportazioni fino ad arrivare al riequilibrio nella filiera tra agricoltori e trasformatori.