Bibenda e Fondazione Italiana Sommelier: Oscar del Vino 2018
Scritto da Redazione di vinoway | Pubblicato in press-news
Sabato 10 marzo torna l’appuntamento con l’Oscar del Vino, il più importante premio del vino italiano promosso da BIBENDA e FONDAZIONE ITALIANA SOMMELIER giunto quest’anno alla diciannovesima edizione.
Tre saranno i vini in nomination in ciascuna delle otto categorie selezionate (Miglior Vino Spumante, Miglior Vino Bianco, Miglior Vino Rosato, Miglior Vino Rosso, Miglior Vino Dolce, Miglior Vino del Miglior Produttore, Vino con il Miglior Rapporto Valore/Convenienza, Miglior vino Emergente) che verranno degustati, sotto la guida dei docenti di Fondazione Italiana Sommelier, da oltre 600 professionisti e appassionati.
Al termine di ogni terna in degustazione saranno le persone in sala a decretare, mediante voto elettronico, il vincitore di ogni categoria.
Previsti inoltre il Premio Speciale della Giuria che sarà attribuito a quattro grandi vini italiani e tre Oscar che saranno assegnati a quei profili professionali che ogni giorno contribuiscono a fare grande la produzione nostrana nel mondo: Oscar per Migliore Enologo, per Miglior Giornalista e per Miglior Wine Marketing Manager.
Lo spettacolo/cerimonia di premiazione sarà presentato dalla collaudata coppia Fede&Tinto, agli atti Federico Quaranta e Nicola Prudente, molto conosciuti per la loro preparazione su tutto ciò che ruota attorno al mondo dell’enogastronomia.
Il depliant dell’evento con tutti i vini in nomination.
Ulteriori informazioni su www.bibenda.it o al numero 06 855094208
Comunicato Stampa Bibenda