La Scolca arriva al Merano Wine Festival in veste digital dal 6 al 10 novembre
Scritto da Redazione di vinoway | Pubblicato in press-news
“E’ un momento difficile e di grande incertezza ma noi non ci fermiamo e con entusiamo abbiamo scelto di aderire a questa edizione inedita tutta virtuale del Merano Wine Festival, uno degli eventi più prestigiosi per gli addetti ai lavori del settore vitivinicolo”, spiega Chiara Soldati.
“Siamo ormai preparati alla nuova realtà digital. In questi mesi abbiamo sperimentato nuovi format di comunicazione online, con digital tasting e virtual master class, per mantenere il contatto ed essere vicini ai nostri consumatori, ai wine lovers, ai giornalisti ed ai nostri partner trade italiani e internazionali. Sono convinta che proprio in questo momento sia importante non rimanere statici e sperimentare forme di comunicazione innovative per garantire visibilità al Brand e portare avanti una presenza dinamica nel mercato”.
Sono ben tre i vini premiati in questa edizione 2020: Wine Hunter Gold per il 2008 Soldati La Scolca D’Antan Metodo Classico Brut Rosè VSQ e il 2008 Soldati La Scolca D’Antan Blanc de Blancs Brut VSQ, e il Bollino Rosso per il 2007 Gavi dei Gavi La Scolca D’Antan. Tre premi importanti che si aggiungono al ricco carnet di riconoscimenti internazionali della Cantina di Gavi.
Nella piattaforma WineHunterHub – www.winehunterhub.com, necessaria la registrazione, gratuita, programma completo consultabile nel sito www.meranowinefestival.com–dal 6 al 10 novembre i visitatori potranno esplorare il mondo La Scolca con vari format digital interattivi: “il tavolo virtuale” con informazioni sull’azienda, i prodotti, il suggestivo video della Tenuta con panoramica degli splendidi vigneti e l’ultima vendemmia, e con la possibilità di acquistare i vini premiati con e-commerce; la presentazione video dei tre vini premiati con il digital tasting guidato da Chiara Soldati, ed il video showcooking realizzato in partnership con Langosteria e lo Chef Domenico Soranno.
“Questa edizione totalmente digitale del Merano Wine Festival è un’occasione per riflettere sul futuro delle fiere e delle grandi manifestazioni italiane ed internazionali, continua Chiara Soldati, che dovranno ripensare i loro format e le modalità di interazione tra aziende, buyer, professionisti del settore e consumatori. La sensazione è che non torneremo più alle esperienze precedenti. La vera sfida sarà innovare e cogliere questa opportunità per rendere più efficace ed incisivo l’aspetto commerciale delle fiere per massimizzare i risultati”.
La Scolca ha già avviato progetti di digital experience: oltre alle master class e ai virtual tasting per blogger, giornalisti e partner rade, l’ultima proposta sono i digital tasting in video conference con Chiara Soldati per gruppi privati di massimo 20 persone, che ricevono il vino da degustare comodamente a casa, in collegamento streaming con la Tenuta.
E intanto appuntamento sulla piattaforma virtuale www.winehunterhub dal 6 al 10 novembre!
Comunicato Stampa La Scolca