Onav: ventesima rassegna enologica Interprovinciale Spumanti&Frizzanti Edizione Speciale 2018
Scritto da Redazione di vinoway | Pubblicato in press-news
Nel 2017 la Rassegna, organizzata dalla Sezione ONAV Verona in collaborazione con Pro Loco Custoza, ha avuto un grande consenso da parte delle aziende e presenza di pubblico durante il Banco d’Assaggio e, sulla scorta dell’ottimo risultato anche quest’anno la Rassegna verrà organizzata con le stesse modalità ormai collaudate.
Il 2018 vede la Rassegna raggiungere il traguardo dei quattro lustri, con il patrocinio di Regione Veneto, Provincia di Verona, Comune di Sommacampagna e Comitato Pro Loco UNPLI Veneto, a dimostrazione che la Rassegna Enologica “Spumanti&Frizzanti” è diventata un punto di riferimento per tutto il territorio dando risalto ai prodotti e alle loro potenzialità.
La manifestazione interprovinciale è dedicata ai vini Spumanti&Frizzanti prodotti con Metodo Classico e Charmat, riservata alle aziende con sede nelle provincie di Trento, Treviso, Vicenza, Verona, Padova, Mantova e Brescia.
La valutazione alla cieca dei campioni è ad opera di commissioni di assaggio composte da Maestri Assaggiatori, Esperti Assaggiatori, Tecnici Assaggiatori e Assaggiatori ONAV, le quali svolgono un lavoro egregio con scrupolosità e professionalità.
Ai campioni premiati verrà consegnato l’Attestato di Partecipazione nella giornata di domenica 16 settembre alle ore 19.00 presso la storica Villa Venier (residenza veneta del XVII secolo) in via Bassa, 14 nel Comune di Sommacampagna (VR).
La serata è ad ingresso libero, aperta al pubblico, ed i vini premiati si potranno degustare accompagnati da piccolo buffet.
Nel 2017 è stata sottolineata l’altissima qualità dei vini in degustazione e in occasione dell’edizione speciale 2018 ci si aspetta la continuità.
I numeri della 19° Rassegna edizione 2017:
102 vini premiati;
49 aziende di 7 diverse provincie;
5 commissioni di assaggio;
25 commissari tra Maestri Assaggiatori, Esperti Assaggiatori, Tecnici Assaggiatori e Assaggiatori ONAV.
Comunicato Stampa Onav