Quinto premio Vincenzo Caramia alle Tre Lady Chef Stellate di Puglia
Scritto da Redazione di vinoway | Pubblicato in press-news
Ristorante America del Park Hotel San Michele –Martina F.ca (TA) Martedì 26 Settembre 2017 – start 20,00
L’edizione di quest’anno dà maggiore lustro allo stesso, sarà assegnato alle Tre Lady Chef Stellate di Puglia: Maria Cicorella, Antonella Ricci e Teresa Galeone con la seguente motivazione: “Le donne son venute in eccellenza di ciascun’arte ove hanno posto cura”. L. Ariosto
Nessun’altra frase può meglio esprimere la loro professione, il loro impegno e abnegazione. Dell’Arte Culinaria sono la punta di diamante la vetta dell’iceberg di questo meraviglioso mondo in cui esprimono passione e maestria.
Si parleraà a ricordo, dell’operato di Caramia, la sua vita e il suo impegno Professionale profuso per la diffusione, la cultura e la valorizzazione del Territorio e dei prodotti ad esso collegati.
Progetto – Obiettivo: nasce dall’esigenza del figlio Giuseppe, titolare della Phain Promoter, e della famiglia di mantenere vivo il ricordo di un uomo che tanto ha dato alla Società nel settore Enogastronomico, alla famiglia come caposaldo e a tutti i conoscenti, amici e familiari come contributo umano, sociale e professionale.
Premio: il Premio come per le passate Edizioni, consiste in un importante oggetto di pregiata fattura di Maioliche Grottagliese, ispirato alle Lady.
Durante la cena di gala, Presentazione delle Lady Chef tramite video sulla loro vita Professionale, mandato su maxi schermo.
Cooking Show Stellato. Informativa della “Stella Michelin” storia e assegnazione.
Consegna Premio: conduce la D.ssa Carmen D’Incecco della ASD NOMEDIA; breve Didattica Enogastronomica menù a cura di Giuseppe Caramia e del Degustatore AIS Dr. Rudy Lazzaro.
Musica Live al Pianoforte della Prof.ssa Palma Esposito.
Mostra Fotografica “UNO_ Ricerche Visive” by Silvia Caramia, esposizione ceramiche d’autore by Giuseppina Alfieri.
Risvolto benefico come ogni anno. Il 2017 a favore della LILT Sezione di Taranto.
Patrocini richiesti: Signor Presidente della Regione Puglia; Comune di Martina Franca; “Prodotti di Qualità Puglia”.
Saranno presenti: Istituzione Pubbliche, Politiche, Giornalisti, Food Blogger; Gastronomi; TV Nazionali e Locali.
Comunicato stampa