Trullo di Pezza a Design, Art and Food: Quando il vino sposa il design
Scritto da Redazione di vinoway | Pubblicato in press-news
«Associare la tradizione vitivinicola a uno stile accattivante e moderno e raccontare così la Puglia del design attraverso le sue eccellenze territoriali. Lo faremo venerdì prossimo accogliendo l’invito di Gea che a Francavilla Fontana si è fatta promotrice di Design, Art and Food una manifestazione che si pone l’obiettivo di raccontare il Salento attraverso le sue produzioni». Simona e Marika Lacaita, anime giovani e vinicole di Trullo di Pezza, produttrici di vini di qualità con un’attenzione spinta al design e alla moda, saranno tra le dieci aziende selezionate da Gea per l’evento in programma venerdì 11 a partire dalle 19 nell’open space di Francavilla Fontana.
Un percorso unico e aperto a tutti per scoprire, vedere e tastare i sapori, le tradizioni e la creatività pugliese radunati in una selezione di aziende rappresentative ognuna dell’eccellenza in campo enogastronomico, artigianale e del design.
Insieme ad altre nove realtà imprenditoriali, Trullo di Pezza sarà l’interprete della produzione vitivinicola dell’area del primitivo di Manduria. Non solo primitivo, però, perché sul banco di assaggio l’azienda di Torricella presenterà anche il bianco da fiano e il rosato da negroamaro.
«Un bel momento per stare insieme, ma soprattutto per fare rete tra aziende giovani che hanno voglia di dimostrare una Puglia che sa dare forma contemporanea alla tradizione e ai sapori. Ognuno conserva la propria identità e il proprio stile, ma solo tutti insieme si può costruire un percorso di una regione eccellente» – spiega Simona Lacaita e Marica aggiunge – «Ci gratifica molto partecipare ad Design, Art and Food perché facciamo parte di una rosa di imprese che vogliono raccontare una Puglia dinamica, fresca con un’immagine accattivante. Le stesse sensazioni che vogliamo esprimano i nostri vini».
Quale migliore occasione del Natale, quindi, per apprezzare la creatività, l’artigianalità e il gusto di una Puglia che sa sempre stupire?
(11 dicembre 2015 dalle 19 – open space di Gea s.r.l via Ceglie Km 0,800 – Francavilla Fontana)
Comunicato Stampa