Vinventions – Nomacorc Ocean: la degustazione di tappi vola il California
Scritto da Sponsored Post | Pubblicato in press-news
Gabriele Gorelli, il primo Master of Wine italiano, è stato incaricato di condividere i segreti delle chiusure Nomacorc ai produttori della Napa Valley.
Dopo il successo delle recenti degustazioni “Taste the Difference” organizzate da Vinventions Italia in diverse regioni italiane, come Abruzzo, Sicilia e Campania, e l’entusiasmo generato dalla nuova chiusura Nomacorc Ocean, realizzata utilizzando plastica riciclata proveniente dai rifiuti destinati agli oceani, Vinventions si dirige in California per incontrare i produttori statunitensi. Il concetto di “degustazione di tappi” ideato da Vinventions prevede che i partecipanti assaggino vini della stessa annata e dello stesso lotto, ma conservati con diverse chiusure che presentano caratteristiche e permeabilità all’ossigeno diverse.
L’obiettivo è dimostrare come le chiusure Nomacorc, in grado di garantire un controllo preciso della penetrazione di ossigeno, possano diventare uno strumento fondamentale per gli enologi nella scelta dell’evoluzione del proprio vino. A guidare la degustazione nella Napa Valley è stato Gabriele Gorelli, Brand Ambassador di Vinventions e primo Master of Wine italiano, che ha raccontato ai produttori locali l’esperienza del Barolo Brandini.