Sardegna: nasce Comitato Consultivo Vitivinicolo per il sostegno e la promozione del settore

Scritto da | Pubblicato in cronaca, news Sardegna: nasce Comitato Consultivo Vitivinicolo per il sostegno e la promozione del settore

Gabriella Murgia, Assessore all’Agricoltura della Regione Sardegna, ieri ha firmato il decreto, come da promessa fatta durante il Vinitaly lo scorso aprile, istituendo un Comitato Consultivo Vitivinicolo per il sostegno e la promozione del settore.

L’Assessore rende noto che:”Abbiamo accolto le richieste dei produttori e attivato un organismo importante per la valorizzazione di un comparto che, come dimostrato anche recentemente al Vinitaly con i numerosi riconoscimenti ottenuti dalle nostre cantine, si sta affermando con forza nei mercati di tutto il mondo”.

Il Comitato verrà presieduto dall’Assessore e composto dalle agenzie Agris e Laore, Coldiretti, Confagricoltura, Copagri, Cia, Assoenologi, Consorzi di Tutela e dal Dipartimento di Agraria e delle Centrali cooperative.

Il Presidente di Assoenologi Sardegna, Mariano Murru, ha così dichiarato:” Sono felicissimo, è una notizia che attendevamo da anni. Devo dare atto che l’Assessore Murgia è stata di parola e anche coraggiosa. Molti suoi predecessori non hanno dato vita al tavolo di filiera perché temevano il confronto”.

Tag

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *