Sorsi d’autore

Scritto da | Pubblicato in news Sorsi d’autore

La manifestazione culturale giunge nel 2012 alla sua 13esima edizione rinnovando l’intento di promuovere l’eccellenza vitivinicola e agroalimentare oltre che quella turistica, storica e paesaggistica del territorio veneto. Per raggiungere tale obiettivo verranno ospitati personaggi della cultura nazionale all’interno di alcune prestigiose ville della Regione del Veneto: Castello di Roncade, Ca Marcello, Castello di Thiene e Villa Buzzati.

Dal 2010 la manifestazione ha infatti assunto un importante carattere regionale valorizzando il territorio attraverso attività di promozione culturale, storica, paesaggistica ed enogastronomica, per una visibilità più concreta, attiva ed efficace nell’atmosfera delle splendide Ville Venete.

Il connubio inoltre tra l’”arte” vitivinicola, che caratterizza da sempre la tradizione storica e culturale del Veneto, e il patrimonio architettonico e storico rappresentato dalle Ville, è risultato un suggestivo veicolo di riscoperta delle origini e delle tradizioni.

L’edizione 2012 riproporrà inoltre la degustazione guidata da sommelier del’AIS di vini doc e prodotti gastronomici offrerti dai Consorzi e dalle cantine sponsor dell’iniziativa.

Sorsi d’Autore sarà poi un’importante occasione per il pubblico di poter visitare splendide dimore che fanno parte integrante del patrimonio storico, culturale ed architettonico della regione.

13 luglio h 21 | Castello di Thiene | VI
Incontro con: Maurizio NICHETTI

20 luglio h 18.30 | Villa Buzzati | BL
Incontro con: Gherardo COLOMBO e Vito MANCUSO

Info e prenotazioni:
Fondazione Aida
Viale Stazione Porta Vescovo, 4
37133 Verona
tel. 045.8001471/045.595284
[email protected]

Tag

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *