Spot #WeAreinPuglia: spesa la folle cifra di 320 mila euro!

Scritto da | Pubblicato in cronaca, news Spot #WeAreinPuglia: spesa la folle cifra di 320 mila euro!

Sta facendo molto discutere lo spot pubblicato sui social WeAreinPuglia e in onda in TV locali e nazionali, scritto e diretto da Sergio Rubini.

Dopo aver analizzato l’idea poco chiara del regista, con la scritta “Puglia Autentica Meraviglia” durante una seduta dallo psicologo, evidenziando notevoli errori di comunicazione e montaggio, apprendiamo che per la realizzazione sono stati spesi 320 mila euro, più del doppio rispetto a quello dello scorso anno “Puglia, una Storia d’Amore”, perché pare che Sergio Rubini, per il video di 60 secondi, abbia voluto solo il top degli operatori cinematografici.

Sorgono però molti dubbi sulla copertura della spesa, inizialmente di 120 mila euro e poi portata alla folle cifra di 320 mila, avviando una procedura alla quale avrebbero potuto partecipare solo 4 agenzie e non più 10. L’offerta vincitrice prevedeva un costo di 303 mila euro, ma pare che sia stata effettuata una “forzatura” per assegnare anche i restanti 17 mila euro che dovrebbero essere erogati solo in caso di imprevisti, come prevede il Codice degli Appalti.

Tralasciando gli aspetti meramente economici, che possono far storcere il naso a chiunque, e ritornando sullo spot, siamo sicuri che il video valga davvero questa cifra?

Fortunatamente la Puglia, grazie al suo splendido territorio che va dal Gargano alla Valle d’Itria fino al Salento, non ha bisogno di un mini video per attrarre turisti durante la stagione estiva, anche se l’obiettivo di PugliaPromozione era quello di puntare sulla destagionalizzazione, visti gli inutili tentativi effettuati con gli spot annuali che non hanno risolto il problema.

Saranno quindi il maestro Rubini ed il suo spot da 320 mila euro a riuscirci nell’intento?

Concedeteci un po’ di perplessità.

Tag

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.