Vino e giovani 2012 alla facoltà di agraria
Scritto da Chiara De Gasperi | Pubblicato in news
Vino e Giovani 2012 è pronto a ripartire con il suo tour nazionale di comunicazione ed educazione al bere consapevole. Mercoledì 10 ottobre, il progetto promosso dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e realizzato da Enoteca Italiana, finalizzato ad educare i giovani ad un sano e corretto approccio al vino, arriva in Piemonte. La Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Torino a Grugliasco (via Leonardo da Vinci, 44), che ha aderito alla campagna rivolta ai ragazzi tra i 18 e 30 anni, ospiterà presso la propria Aula Magna, a partire dalle 9,30, l’evento che vedrà protagonisti il duo d’eccezione del settore dell’enogastronomia televisiva e radiofonica: Fede e Tinto, autori e conduttori di “Decanter” RAI Radiodue e “Fuori di Gusto” LA7.
Protagonisti saranno i vini della Provincia di Torino e del Piemonte,ma soprattutto i giovani alle prese con vere e proprie lezioni di assaggio. La Facoltà, infatti, farà da sfondo a due degustazioni: una guidata dal titolo “Le peculiarità del vigneto torinese e… oltre” (Aula C, ore 15, su prenotazione) e una libera “Viaggio nel Patrimonio vinicolo piemontese” (Atrio, dalle 15.30 alle 18).
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare direttamente l’Ateneo torinese inviando una mail a [email protected] o contattando il numero 333/9087991 dalle 19 alle 21 tutti i martedì, mercoledì e giovedì.
Anche l’appuntamento di Grugliasco potrà contare sulla rinnovata collaborazione al Progetto del Movimento Turismo del Vino e dell’Associazione Giovani Imprenditori Vinicoli Italiani (AGIVI), con il coinvolgimento delle sezioni piemontesi delle due organizzazioni.
Fonte: ufficio stampa vino e giovani