Dimmi che vino bevi e ti dirò chi sei

Scritto da | Pubblicato in curiosità Dimmi che vino bevi e ti dirò chi sei


Secondo un’indagine effettuata tra i Wine Lovers del Padiglione Lombardia durante il Vinitaly, a Verona, dall’Osservatorio sui Consumi delle Famiglie del Dipartimenti TeSis dell’Università di Verona per il Movimento Turismo del Vino Lombardia, la scelta tra il vino bianco o il vino rosso non è solo una questione di gusto.

Si rivela che chi offre del vino rosso tende un approccio alla seduzione mentre chi offre il bianco è più propenso all’amicizia e all’allegria.

Debora Viviani, ricercatrice dell’Osservatorio, ha così commentato l’indagine:“Il vino rosso è più frequentemente associato al racconto del territorio e attraverso i suoi sapori e i suoi profumi rimanda alla cultura materiale del luogo che lo esprime. Il bianco è tendenzialmente associato a momenti ludici più semplici e con minore coinvolgimento da parte di chi lo propone.

Per quanto riguarda l’età dei consumatori la nostra indagine ha rivelato che i giovani sono più orientati al consumo di vino bianco, mentre con l’aumento dell’età cresce anche la propensione al vino rosso”.

Redazione di Vinoway

Tag

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.