Expo: 2,1 milioni di visitatori Padiglione Vino
Scritto da Redazione di vinoway | Pubblicato in curiosità
Sono stati 2,1 milioni i visitatori del Padiglione “Vino – A Taste of Italy” ad Expo Milano 2015.
Voluto fortemente dal Ministero delle Politiche Agricole e da Veronafiere-Vinitaly, il Padiglione Vino ha affascinato, coinvolto e suggestionato i visitatori alla conoscenza della cultura del vino italiano.
Sono state proposte più di 3.600 etichette, 150.000 bottiglie e 800.000 degustazioni tra eventi, workshop, seminari e wine tasting.
Maurizio Martina, il Ministro delle Politiche Agricole, ha così commentato:”Al termine di Expo possiamo dire di aver vinto la sfida. Siamo la patria del Vino, con oltre 500 vitigni coltivati e con il primato di produzione riconquistato quest’anno. Con il Padiglione del Vino abbiamo mostrato al mondo la forza di questo settore, fatta di passione, storia e di una fortissima spinta all’innovazione. Un successo reso possibile da chi ha lavorato ogni giorno in questi sei mesi per rappresentare al meglio l’esperienza vitivinicola nazionale”.
Anche il neo presidente di Veronafiere, Maurizio Danese, ha così dichiarato:”Un grande lavoro di squadra, un impegno gestito in tempi strettissimi dall’ideazione alla realizzazione sino alla gestione durante i sei mesi di Expo che solo un organizzatore fieristico di grande esperienza e di specifica competenza nel settore vinicolo poteva affrontare con successo. L’Expo non finisce oggi per noi. Il Padiglione Vino è stato una straordinaria occasione di relazioni per la Fiera di Verona che può metterle a sistema a favore della propria attività, delle aziende e associazioni di categoria dei settori nei quali opera”.
Redazione di Vinoway