Festa del Papà a Napoli: zeppola di 84 kg per 1 metro di diametro, è record

Scritto da | Pubblicato in curiosità Festa del Papà a Napoli: zeppola di 84 kg per 1 metro di diametro, è record

Una zeppola gigante dal diametro di oltre un metro e circa 84 kg di peso.
Il dolce da record è stato realizzato lo scorso 17 marzo alla pasticceria Gran Caffè Gambrinus di Napoli, proprio a due giorni da San Giuseppe, giorno della Festa del Papà.

Il dolce, realizzato dallo chef della pasticceria, Stefano Avellano, è entrato così nel Guinness World Record grazie anche alla copertura realizzata con 25 kg di crema ed amarene. La presentazione è avvenuta davanti a numerosi fotografi e turisti ai quali è stato offerto un pezzo del dolce tipico dopo le le misurazioni che hanno ufficializzato il record.

Durante l’evento è stato anche ricordato il cantante napoletano Pino Daniele che proprio il 19 marzo avrebbe compiuto 64 anni.

Tag

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *