L’80% degli italiani acquista prodotti surgelati ogni due settimane
Scritto da Redazione di vinoway | Pubblicato in curiosità
Da una ricerca condotta da Nielsen è emerso, che più dell’80% degli italiani, acquista i surgelati almeno una volta ogni due settimane.
Gli alto-consumatori si trovano soprattutto nel Nord Ovest, i basso-consumatori al Sud mentre i medio-consumatori si localizzano tra la popolazione più anziana.
I consumatori intervistati fanno sapere che per loro sono prodotti salva-pasto, veloci e di qualità.
Circa il 56% del totale campione considera i surgelati veri prodotti freschi, in quanto mantengono il gusto e le proprietà organolettiche nel tempo.
Dalla ricerca si evince come, negli ultimi 10 anni, l’offerta di surgelati sia diventata sempre più articolata, avendo la disponibilità di comprare prodotti stimolanti per i diversi consumatori interessati al settore.
Redazione di Vinoway