La Grande Italia dei Vini: una nuova app presentata da Paolo Lauciani
Scritto da Redazione di vinoway | Pubblicato in curiosità
La Virgilio Editore ha recentemente lanciato una nuova App sul vino. Si tratta di un progetto multimediale presentato da Paolo Lauciani, in collaborazione con la Fondazione Italiana Sommelier, chiamato “La Grande Italia dei Vini”.
L’applicazione gratuita, facilmente scaricabile su Play Store e App Store, è una pregiata selezione di vini italiani tra bianchi, rossi, spumanti e vini da dessert.
Questa iniziativa, dedicata ad appassionati ed esperti del settore, guida l’utente in un interessante viaggio multimediale nel mondo vitivinicolo italiano.
Per ogni etichetta inserita viene proposto un contributo video della durata di circa 2 minuti e 30 secondi, con una spiegazione dell’area di produzione e della degustazione dell’etichetta selezionata.
Tutte le degustazioni sono guidate da Paolo Lauciani il quale introduce le caratteristiche delle etichette descrivendo i caratteri sensoriali dei vini ricercati.
Gli utenti hanno inoltre la possibilità di trovare un vino attraverso una barra di ricerca oppure selezionando alcuni parametri utili per la ricerca stessa (Tipologia, Produttore, Certificazione, Denominazione, Macroarea). Dopo aver dato l’invio appaiono le bottiglie indicate con le schede di approfondimento per ciascuna di esse.