VINITALY: CONSORZIO CONEGLIANO VALDOBBIADENE SVELA I SEGRETI PER PRODURRE IL PROSECCO

Scritto da | Pubblicato in curiosità VINITALY: CONSORZIO CONEGLIANO VALDOBBIADENE SVELA I SEGRETI PER PRODURRE IL PROSECCO

Il Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore, al prossimo Vinitaly, racconterà la nascita dello Spumante DOCG più amato dagli italiani.

All’interno del Padiglione 8 ci saranno lezioni che spiegheranno tutte le fasi di creazione: dalla vigna al prodotto finito, approfondendo il procedimento più importante ovvero la scelta delle basi e l’assemblaggio delle cuvée.

Il corso sarà aperto a tutti.

Oltre alla spiegazione dei processi di creazione, ci saranno anche lezioni dedicate alla formazione di servizio e alla scelta del bicchiere per esaltare i profumi dello spumante.

Presso lo stand, durante i tre giorni di fiera, ci saranno gli studi di Radio 24 pronti a soddisfare tutte le curiosità degli ascoltatori sul Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore.

Redazione di Vinoway

Tag

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *