2011.01.14 Viticoltura sostenibile, dal biologico al biodinamico. Moda o futuro prossimo?

Scritto da | Pubblicato in news 2011.01.14 Viticoltura sostenibile, dal biologico al biodinamico. Moda o futuro prossimo?

Incontro organizzato dall’Associazione Enologi Enotecnici sicuramente interessante e da seguire perché sollecita una tematica attuale che sta suscitando molte discussioni e dibattiti.
Ad aprire i lavori e salutare i partecipanti il Presidente della sezione Veneto, Luigino Bertolazzi, e Francesco Bergaglio-Enartis.
Moderatore dell’intero convegno sarà il giornalista Fabio Piccoli.

Il primo intervento sarà tenuto da Ruggero Mazzilli, agronomo della Stazione Sperimentale per la viticoltura sostenibile, che da qualche mese ha iniziato a collaborare con l’associazione VinNatur per un nuovo programma di ricerca inerente il suolo e i vigneti.

Quindi toccherà ad Angiolino Maule parlare della propria esperienza lavorativa e della sua evoluzione naturalista sia in vigna, ma anche nelle pratiche di cantina.

Al termine del dibattito vi sarà una degustazione di cinque vini, da vignaioli del Nord, Centro e Sud Italia aderenti all’associazione VinNatur, tra cui il nostro Pico 2009.

Tag

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *