Log in

Marco di Serramarrocco: la mia filosofia sul Nero d’Avola

L'azienda Barone di Serramarrocco è situata in Sicilia nella provincia di Trapani. Dal 2001 Marco di Serramarrocco ha iniziato il progetto di riordino fondiario del fulcro dell’ex feudo reale, appartenuto a Sua Maestà il Re Filippo IV di Spagna e di Sicilia e concesso alla famiglia Serramarrocco.

Mortilla Nakrì: il vino della Ninfa danzante

Un vino dal sorso piacevole che riesce ad esprimere al meglio la terra da cui nasce: la Sicilia. Terra di vitigni pregiati e di miti come quello che racconta di una Ninfa, la stessa raffigurata nell’etichetta.

Città del Vino: Convention Nazionale a Noto e Pachino

Sarà il Sud Est siciliano ad ospitare la prossima Convention Nazionale di primavera dell’associazione nazionale Città del Vino in programma dal 27 al 29 aprile. Noto e Pachino le due città prescelte dagli organizzatori nelle quali giungeranno 150 persone tra relatori, sindaci e delegati dei comuni che fanno parte di Città del Vino, per discutere di enogastronomia sostenibile, varietà autoctone ed enoturismo.

Rosso Amaro - Amore vissuto

Poi dicono la rete. Poi si cerca sempre qualcuno a cui dar la colpa e, se questo qualcuno è una tecnologia, siamo tutti più felici. Si sa che gli umani, in quanto ad assumere responsabilità e a riconoscersi causa o concausa di eventi si è assai parchi. A meno che gli eventi non siano faustissimi e, soprattutto, forieri di nutrimento per la vanità.

SUD di Tenuta Bastonaca: il Nero d'Avola incontra Grenache e Tannat

Cuore e mente proiettati al futuro, affondando salde radici nella tradizione: è in questa frase che sta racchiusa la filosofia di Tenuta Bastonaca, azienda vitivinicola sita nell’omonima contrada nel ragusano, guidata con passione dalla frizzantissima Silvana Raniolo nonché dal marito Giovanni Calcaterra, dalla lunga esperienza nel campo viticolo.  
Sottoscrivi questo feed RSS