Alessandro Rossi Miglior Comunicatore Italiano 2020
Scritto da Redazione di vinoway | Pubblicato in fatti
Alessandro Rossi verrà premiato come Miglior Comunicatore Italiano 2020 durante la Vinoway Wine Selection 2021, in programma il 10-11 Ottobre presso il The Nicolaus Hotel di Bari.
Si appassiona al vino a 17 anni e diventa sommelier professionista in tre anni iniziando a viaggiare per il mondo per saperne sempre di più.
Alessandro Rossi è uno dei Wine Manager del Gruppo Partesa Vini, bon vivant ma soprattutto comunicatore, studioso e intenditore del mondo vino, ama profondamente anche il lato gastronomico.
Nel corso della sua carriera vanta numerose pubblicazioni e libri sull’argomento oltre a prestigiose cooperazioni che lo portano a confrontarsi con i più autorevoli esponenti del settore, diventando collaboratore della Madia Travelfood oltre che ideatore del premio “Dire Fare Sognare” e del format audio “Deep Red Stories”.
Nel 2017 diviene Relatore Marketing e Vino per l’Università IULM di Milano.
Durante il periodo di lockdown è stato tra i protagonisti delle live quotidiane di Vinoway con Davide Gangi, entrando pian piano a far parte dell’Associazione Vinoway Italia diventandone a Luglio Delegato Regionale per Emilia Romagna, Piemonte e Toscana.
Alessandro Rossi sarebbe stato nominato lo scorso Maggio, prima che il Covid-19 interrompesse ogni forma di evento, come Miglior Wine Promoter Italiano, ma le sue notevoli capacità di comunicazione hanno portato la Commissione di Vinoway a cambiarne il premio nel corso dei mesi.